Come Realizzare dei Portapenne di Cartone a Forma di Gatto

Il rotolo di carta igienica nell’immagine non è uno scherzo. Per creare un personale e particolare portapenne, usando un rotolo di carta igienica e vari supporti, vi consiglio di seguire le semplici e rapide istruzioni qui elencate. Si tratta di realizzare utili e decorativi portapenne, con cui abbellire la vostra scrivania.

Occorrente
Rotolo di carta igienica
Cartoncini colorati
Forbici
Matita
Carta trasparente
Cartone rigido
Pennarelli colorati
Acquarelli
Pennelli
Pom pom nero
Occhi per pupazzi
Colla universale
Nastrino colorato

Per cominciare prendete un rotolo di carta igienica ed accorciatelo di circa, cm. Dopo di ciò, dipingete con cura tale rotolo, di un colore di vostro gusto, usando un colore acquerello ed un pennellino. Mentre il rotolo si asciuga bene, dipingete un quadrato di cartone rigido con del colore verde e fate asciugare bene. Dopo di ciò, incollate il rotolo sulla base di cartone colorata.

A questo punto, disegnate sulla carta trasparente, con l’aiuto di una matita morbida e ben appuntita, la sagoma dei pezzi di un gattino, quindi tracciate la testa,le orecchie la coda e le braccia. Dopodiché, riportate con precisione le vari sagome sul cartoncino colorato corrispondete, del colore scelto, arancio o grigio, come preferite.

Per finire, ritagliate i vari pezzi dai cartoncini colorati ed assemblateli su rotolo di carta igienica colorato. Incollate con la colla universale, la testa e le braccia del gattino in posizione e fate asciugare. Fissate gli occhi mobili sul viso del gattino, incollate un pom pom nero al posto del naso, ed infine tracciate i vari particolari con i pennarelli, nero e rosa. Infine incollate un fiocchetto di nastro sotto la testa.

LEAVE A COMMENT