Nel filmato che state per vedere, vi viene proposta la realizzazione di alcuni bijou realizzati in macramè, in particolare potrete imparare a creare un bel paio di orecchini in coordinato con un grazioso ciondolo per collana, entrambi a forma di cuore.
Occorrente
Per la creazione di questi gioielli in macramè, avrete bisogno di
del filato di cotone acrilico di colore rosso,
due monachelle,
due anellini metallici con il diametro di 8 mm,
due perline metalliche con il diametro di 6 mm
un paio di forbici,
della colla.
I materiali sopra elencati, servono per la realizzazione della coppia di orecchini, se volete abbinare anche la collana, dovrete procurarvi ancora:
una catenina metallica,
una perlina metallica del diametro di 6 mm,
un anellino metallico del diametro di 8mm.
Procedimento
Per il primo cuoricino, dovrete tagliare otto fili della lunghezza di 45 cm l’uno, piegarli a metà uno per volta e annodarli all’anellino metallco agganciato alla monachella, sempre uno per volta.
A questo punto potete cominciare ad annodare i fili che si trovano al centro della lavorazione e successivamente montare su di essi la perlina metallica da 6 mm di diametro, che si troverà proprio al centro del vostro cuore.
Continuate ad annodare i fili fra loro per completare il primo orecchino, poi nello stesso modo realizzate anche il secondo e per quanto riguarda il ciondolo della collana, la lavorazione è praticamente la stessa, l’inica differenza è che l’anellino metallico sarà agganciato alla catenina.