Non sono sempre gli stessi i lavori che si realizzano con la tecnica del macramè, e anche se state per vedere ancora una volta la creazione di un braccialetto, vi accorgerete sicuramente che oltre ad essere davvero bello, è sicuramente diverso da quelli mostrati fino ad ora.
E’ un bracciale realizzato in due colori, con un motivo a spina di pesce evente i bordi ondulati, completato poi dall’iserimento di una perla centrale. Per questo favoloso progetto vi occorre:
un cordoncino in poliestere di colore chiaro,
un cordoncino in poliestere di colore azzurro,
una perla avente un diamentro di 10 o 12 mm,
quattro piccole perle di colore azzurro,
un paio di forbici.
Prendete il cordoncino di colore chiaro e tagliate da esso sei fili della lunghezza di 90 cm l’uno, poi prendete quello di colore azzurro e tagliate due fili, entrambi della lunghezza di 120 cm. Piegate a metà tutti i cordoncini ottenuti, avvicinateli fra loro e fate un unico nodo centrale, creando un’asola.
Posizionate i cordoncini sul banco da lavoro, ponendo una metà di essi verso l’alto e l’altra metà verso il basso, poi partendo da questi ultimi iniziate la lavorazione. Dopo aver sistemato i due cordoncini azzurri sulle estremità, dividete i sei cordoncini chiari in tre gruppi da due, dopodichè inserite sui due centrali la perla da 10 o 12 mm di diametro e proseguite.