Come riuscire ad avere gambe più grosse e glutei più formosi?
Questo non vuol dire ottenere gambe grosse come quelle di un uomo, se è questo che state pensando, bensì ottenere, tramite questo allenamento, gambe e glutei perfettamente tonici e dalle linee armoniche.
Solitamente l’attenzione viene posta su quei casi in cui alcune persone vogliono dimagrire o semplicemente vogliono rassodare i propri glutei, ma a volte capita anche il contrario. Ovvero, ci sono persone le quali il loro obiettivo non è dimagrire, bensì riuscire a far aumentare di volume gambe e glutei, cercando di dare forma e consistenza al proprio corpo.
La scheda di allenamento di seguito proposta sarà appunto rivolta a quelle persone che cercano un allenamento in grado di dare forma ai glutei e volume alle gambe.
Sappiamo che il gluteo è un muscolo molto forte, in quanto è sempre sollecitato durante tutte le nostre giornate ed è tenuto a sorreggere gran parte del nostro peso per farci rimanere in equilibrio ed in posizione eretta.
Lavora quando camminiamo, quando ci alziamo dalla sedia, quando saliamo le scale, quando facciamo un salto, ci abbassiamo o semplicemente cerchiamo di indossare un pantalone.
Insomma, tranne quando siamo seduti, il gluteo e le gambe sono sempre stimolate. Quindi per fare un workout allenante, non basta cimentarci con qualche esercizio a corpo libero, perché sarebbe solo un effetto placebo ma dal punto di vista reale, avremmo fatto davvero poco.
Ecco 2 allenamenti da fare a distanza di 4 giorni, l’uno dall’altro.
Scheda allenamento gambe e glutei
Allenamento 1
-Full Back Squat 6 x 10
-Affondi reverse con bilanciere 4 x 6 (per gamba)
-Stacchi a gambe tese 6 x 10
-Leg curl (da prono) 4 x 8
-Affondi in avanzamento 3 x 10 (per gamba)
Allenamento 2
-Stacchi ad 1 gamba 3 x 12-10-8 (per gamba)
-Leg curl alternato 3 x 8-7-6 (per gamba)
-Front squat al parallelo 5 x 15-12-10-8-6
-Leg extension alternato 3 x 8-7-6 (per gamba)
-Affondi bulgari 4 x 12-10-8-6 (per gamba)
Allenamenti semplici da eseguire.