In questa guida spieghiamo come allontanare gli scarafaggi con rimedi naturali.
Indice
Allontanare gli scarafaggi con l’aglio e l’alloro
Occorrente
Aglio e alloro
Procedimento
L’aglio allontana gli indesiderati scarafaggi e altri fastidiosi insetti dalla vostra casa. Fate un battutino di aglio e alloro e disponetelo sulla soglia della porta che dà sul giardino o sul terrazzo, gli scarafaggi non entreranno e nemmeno le formiche, le scolopendre e gli scorpioni! Sia l’aglio che l’alloro contengono sostanze volatili che gli insetti non gradiscono.
Allontanare gli scarafaggi con l’aceto
Occorrente
Aceto
Procedimento
Anche l’aceto ha altissime proprietà repellenti, soprattutto per gli scarafaggi.
Lavate il pavimento o i ripiani dove avete notato la presenza degli scarafaggi con un po’ di aceto puro. Potete mettere l’aceto anche sugli infissi delle finestre, delle porte e sul balcone, che sono i posti da dove entrano più facilmente. Gli intrusi non si azzarderanno più a farvi visita.
Allontanare gli scarafaggi con l’olio
Occorrente
Scatolette con dell’olio
Procedimento
Vi è successo sicuramente di trovare qualche scarafaggio che correva in giro per la casa. Anche se avete pulito tutto da possibili ghiottonerie per scarafaggi, come macchie di marmellata, zucchero o bricioline, loro sono lì che scorrazzano allegramente. Gli scarafaggi non sono mai inquilini graditi e a volte capita di trovarseli con orrore anche come compagni di letto, soprattutto se passate la notte in una casa al mare. Per non far salire gli scarafaggi in luoghi indesiderati, usate questo antico rimedio: prendete delle scatolette di latta vuote, come quelle del tonno, infilateci i piedi della rete del letto o dei mobili e versateci dentro dell’olio, va bene qualsiasi tipo. Gli scarafaggi si ungeranno le zampette e non potranno più continuare la loro arrampicata.