Come si Esegue ai Ferri un Torciglione

Tra le decorazioni più belle del lavoro a maglia vi consiglierei sicuramente le trecce lavorate con la tecnica del torciglione. Sta bene su qualsiasi capo, sia elegante che sportivo. Questo particolare tipo di punto è un difficile, quindi fate bene attenzione ai passaggi.

Il numero di maglie su cui devi lavorare deve essere un multiplo di 9 3. Il 1° ferro eseguilo con * 3 rovesci e 6 diritti *. Ripeti da * a * e termina con 3 maglie a rovescio. Il 2° ferro, così come tutti i ferri pari devi eseguirli lavorando le maglie così come si presentano. Comincia ora a preparare il ferro ausiliario.

Il 3° ferro eseguilo così: * fai 3 maglie a rovescio, metti poi 2 maglie sul ferro ausiliario dal dietro. Lavora 2 maglie a diritto e poi a rovescio le maglie che trovi sul ferro ausiliario *. Ripeti da * a *. Il 5° ferro invece eseguilo con: * 3 rovesci e 2 maglie diritte. Metti 2 maglie sul ferro ausiliario, tenendole sul davanti.

Lavora poi 2 diritti ed esegui a diritto le maglie del ferro ausiliario *. Ripeti da * a * e termina con 3 maglie a rovescio. Dal 7° ferro in poi devi ripetere tutto il procedimento a partire dal 1° ferro, per tutta la lunghezza che desideri. La treccia può essere ripetuta per tutto il golf oppure fatta solo sui due davanti di un golf aperto.

LEAVE A COMMENT