Come Pulire il Bagno

La pulizia del bagno è una tappa obbligatoria nelle faccende di tutti i giorni, specialmente quando ci sono bambini piccoli in famiglia. Basta sapere scegliere i prodotti giusti e vedrai che finirai il tuo lavoro finirà in poco tempo e sarai molto soddisfatta del risultato.

Occorrente
Spugnette antigraffio specifiche per bagno
Detersivo per il bagno
Panno giallo per asciugare
Disincrostante per wc

Nella maggioranza dei bagni domestici la cosa più fastidiosa da fare è spostare tutte quelle cianfrusaglie da profumeria sparse sulle mensole e sul lavandino. Io ho l’abitudine di spolverare i pezzi e le mensole prima di lavarli in modo da eliminare capelli, peli e residui di rasatura che finirebbero nella spugna. E’ meglio anche spazzare prima di iniziare così se ti cade acqua puoi passare lo straccio senza pensare ai residui di polvere.

Versa il prodotto che hai scelto sulla superficie da lavare e lascia agire per qualche minuto. Versa anche il detersivo nel water in modo che possa agire mentre tu pulisci il resto del bagno. Passa la spugna umida sul detersivo e lava strofinando tutta la superficie anche quella esterna. Anche la rubinetteria va ben lavata per rimuovere i residui di acqua.

Finito di insaponare, usa il panno giallo ben strizzato per eliminare il detersivo. Ripeti l’operazione più volte se necessario sciacquando e strizzando il panno. Se restano residui la ceramica resterà appannata e il tuo lavoro sarebbe vano. Sciacqua bene anche le rubinetterie e non preoccuparti se restano tracce di acqua.

Strofina l’interno del water con lo spazzolone e premi lo scarico per eliminare tutta la schiuma. Con un prodotto per il vetro lucida lo specchio e poi con un panno di cotone asciuga tutto, in particolar modo i rubinetti che così risulteranno belli lucidi.

Ora puoi lavare il pavimento, aggiungendo nell’acqua anche un po’ di candeggina per disinfettare.
Mi raccomando di lavare anche pietro i pezzi, magari arrivandoci manualmente. Apri la finestra per fare asciugare a terra e quando sarà asciutto rimetti al loro posto tutte le cianfrusaglie che avevi messo da parte.

LEAVE A COMMENT