Come Preparare Pesce Spada con i Finocchi

Per iniziare a eliminare quei chiletti in più che si sono posizionati nei fianchi e non vi hanno più voluti abbandonare, vi consiglio attività fisica, bere tanta acqua e regolare la vostra dieta.

Badate bene, non intendo dire che da ora in avanti solo un pomodoro e due foglie di insalata al giorno. Così sarebbe decisamente eccessivo.

Regolare la dieta significa stare attenti alla quantità e alla qualità del cibo che mangiamo. Provate a seguire i principi della dieta mediterranea che abbiamo segnalato qualche giorno fa.

E per non rinunciare al gusto, ecco una ricetta gustosa e perfetta per la dieta.

Ingredienti
pesce spada, 4 tranci da 180gr
finocchi, 4
cipolla, 1
vino bianco, 1 bicchiere
sale, pepe, olio

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta prendendo una padella e facendo imbiondire la cipolla precedentemente tritata in una padella con un filo di olio. Non appena vedete che ha preso il colore ambrato, aggiungete i finocchi tagliati a listarelle e cucinate per circa 5 minuti, finché non vedete che inizia a diventare morbido.

Una volta pronto il finocchio, mettetelo in una teglia capiente con il pesce spada e l’olio di cottura. Aggiustate di sale e pepe e fate cuocere per circa 5 minuti. Aggiungete infine il vino e proseguite con la cottura per altri 10 minuti.