Come Preparare Minestra di Verdure

La minestra riportata in questa ricetta, viene preparata a base di verdure. Per la preparazione di questo piatto è consigliabile scegliere vegetali molto freschi. E’un piatto altamente vitaminico, gustoso e saporito. Seguite questa guida che vi indicherà i passi per la preparazione.

Occorrente
4 carote
4 zucchine
Una punta di estratto di carne o vegetale
Sale

Iniziate, scegliendo quattro carote e quattro zucchine, le migliori, quindi cominciate con il lavarle accuratamente sotto l’acqua corrente, quindi alla mondatura. Per la pulizia delle zucchine e carote il metodo è molto simile, tagliate le punte estreme, quindi raschiate le carote, e pelate le zucchine. Sciacquatele nuovamente sotto l’acqua corrente.

Adesso, prendete una casseruola e versateci dentro 750 cl circa di acqua. Mettetela sul fuoco a fiamma abbastanza vivace, quindi procedete con la preparazione del resto degli ingredienti, nell’attesa che l’acqua raggiunga la temperatura di ebollizione. Tagliate le verdure a filettini sottili come i capelli d’angelo, aiutandovi con un tritaverdure.

Appena preparata la verdura, versatela nell’acqua bollente e fatela cuocere per circa quattro minuti. Nel frattempo, sciogliete la quantità prevista di estratto di carne o verdure nell’acqua e aggiungete anche sale quanto basta. Potete servire la zuppa sia calda che fredda, e potete anche versarlo su fettine di pane tostato o crostini.