Come Eliminare la Cellulite

La cellulite è un problema molto diffuso oggi, soprattutto per il cambiamento di stile. Le cause principali sono rappresentate dal lavoro sedentario e dalla cattiva alimentazione, a differenza di qualche tempo fa quando c’era una maggiore attività fisica e un’ alimentazione meno sofisticata ma più corretta.

Oltre allo stile errato ci sono i fattori ormonali a favorire la formazione della cellulite. Infatti gli estrogeni contribuiscono alla ritenzione idrica, mentre il progesterone stimola il deposito di grasso. Che fare? Puoi fare tanto, seguendo con costanza delle semplici regole. Innanzitutto devi essere attiva ed in movimento il più possibile. L’attività ideale è la camminata. Risulta essere sufficiente anche trenta minuti al giorno. Per chi non ha questa possibilità, è possibile ottenere risultati in casa con uno strumento come la pedana vibrante.

Infatti un’attività dolce e moderata ma continuativa aiuta la circolazione a funzionare meglio e tonifica la muscolatura. Inoltre facendo movimento è difficilissimo far accumulare l’ adipe. Logicamente se sei in sovrappeso è bene che tu segua una dieta, mai eccessivamente restrittiva in quanto rischieresti l’effetto contrario. Se abiti in una zona in cui puoi adoperare la bici non perdere l’occasione di utilizzarla il più spesso possibile.

La frutta e la verdura sono le armi migliori a tavola. Consuma soprattutto le verdure a foglia larga ricche di potassio che è un oligoelemento che favorisce il drenaggio dei liquidi. Anche le creme specifiche aiutano a combattere la cellulite, a patto che le utilizzi almeno una volta al giorno, dopo aver fatto uno scrub, così la pelle è maggiormente predisposta ad assorbirne i principi attivi.

LEAVE A COMMENT