Come Avere Gambe Snelle

Sei una di quelle tante donne che desidererebbero avere cosce più snelle e sode? Quasi tutte le donne del mondo, tranne rare fortunate, hanno questo desiderio nel cassetto, per poter magari potersi permettere di indossare pantaloncini, mini gonne, e bikini. Se vuoi anche tu cosce più sottili, ci sono alcuni modi per riuscire ad ottenerle. Ecco quali sono.

La prima cosa è quella di iniziare a mangiare correttamente. Prova a ridurre drasticamente, se pur gradualmente il numero di calorie che consumi in un giorno. In particolare, cerca di ridurre l’assunzione di grassi e carboidrati, che vanno tutti dritti proprio alle cosce, cerca quindi di mantenere l’apporto calorico a circa 1200-1500 calorie giornaliere. Questo ovviamente significa mangiare meno schifezze e carboidrati e più frutta, verdura e proteine.

Fai squat, almeno due volte a settimana. Gli squat sono la cosa migliore per avere gambe e glutei tonici e snelli. Un altro esercizio ideale per snellire le cosce sono gli affondi. Gli affondi aumenteranno nettamente la massa muscolare delle tue cosce, e nel tempo elimineranno il grasso, sostituendolo con il muscolo, cosa che renderà le tue cosce estremamente più lisce e toniche. Un’ultima possibilità, per chi vuole allenarsi in casa, è la bici ellittica, un attrezzo che permette di fare lavorare contemporaneamente braccia e gambe.

Infine ricordati, che la pelle pallida e chiara, che molto spesso, soprattutto d’inverno, le gambe assumono può rendere le tue cosce molto più grandi e ampie. Utilizzando una crema autoabbronzante per scurire il tono della pelle di qualche tonalità, creerai un tale effetto ottico che ti permetterà subito di notare, come le tue gambe sembreranno decisamente più snelle e magre.