Come Aumentare l’Energia Fisica

Dopo otto ore di lavoro davanti ad una scrivania, fare attività fisica è per tutti qualcosa di terribilmente stancante e faticoso. Molto probabilmente la causa di questa stanchezza è una mancanza di energia fisica. Tuttavia questa mancanza è facilmente risolvibile! Ecco come fare.

Quando si sta cercando di aumentare l’energia, una delle più importanti e prime cose da fare è quella di padroneggiare il proprio respiro. La maggior parte delle persone si sentono stanche e stressate a causa della mancanza di ‘consapevolezza’ della propria respirazione. Pratica una respirazione profonda, fai respiri attraverso il naso e falli uscire dalla bocca.

Facendo ciò noterai una specie di sensazione di eccitazione dovuta al maggiore ossigeno che in questo modo introduci nel tuo corpo. Ricordati infine di rimanere sempre rilassato quando respiri.
Non mangiare cibi sbagliati! Se desideri costruire un buon livello di energia dovrai stare lontano da cibi spazzatura e mangiare più cibi naturali.

Cibi come questi possono darti tutte le energie necessarie.
Invece di bere tazze di caffè o tè o bevande energetiche, prova a bere tanta acqua, anche se non bere caffè o tè può sembrarti una vera sfida, tuttavia, tutto quello che devi cercare di fare è provare a bere una minor quantità di caffè o tè e sostituirla con una maggiore quantità d’ acqua.

Se hai poca energia, esercizi fisici possono aiutarti ad aumentare il livello della tua energia. Le persone che sono abbastanza attive nella loro vita hanno quasi sempre un elevata energia. Noterai tu stesso che mentre ti stai allenando tutto ti sembrerà come una sfida, ma tuttavia, dopo noterai che i livelli della tua energia saranno molto più elevati.

Un consiglio
alcune gocce di olio di menta piperita strofinate sul petto aumenteranno la tua energia dandoti anche una letterale sferzata di piacevole freschezza, tra l’altro l’inalazione della freschezza della menta ti aiuterà anche a sentirti molto più piacevolmente eccitato e pieno di energie.