Come Scegliere il Costume Giusto

Costumi da bagno, che passione! Anche se il nostro cassetto ne è pieno, ogni anno, immancabilmente, corriamo ad acquistarne almeno uno nuovo. Che tu preferisca il modello intero o il due pezzi, per apparire al massimo sulla spiaggia o a bordo piscina è importante che individui quello che meglio si adatta alla tua figura. Ecco qualche suggerimento.

Hai spalle strette e i fianchi larghi?
Per te è perfetto il due pezzi. L’importante è creare equilibrio, mettendo in evidenza la parte superiore e minimizzando le rotondità. Quindi OK al reggiseno a triangolo o a un balconcino sexy; NO agli slip a vita alta, che appesantiscono la figura, a favore di slip con laccetti regolabili, per evitare gli antiestetici cuscinetti sui fianchi.
Prediligi la tinta unita o fantasie minime. Se hai le gambe lunghe, SI al costume intero e alle righe verticali, che slanciano.

Spalle larghe e fianchi stretti?
In questo caso necessario equilibrare in senso contrario, evita quindi gli slip a vita bassa, che farebbero sembrare le spalle molto più larghe del punto vita/fianchi; scegli invece la vita alta, che ti aiuterà ad armonizzare la figura.
Se preferisci il costume intero, opta per un modello con una bella scollatura, che evidenzi il decolleté.

Sei alta e ben proporzionata?
Donna fortunata, per te la moda propone i modelli più elaborati: dai costumi interi aperti sulla pancia e sulla schiena con forme geometriche, a modelli con profonde scollature sul davanti e ragnatele di laccetti sulla schiena.
Se hai un bel seno, ma non troppo abbondante, e un addome tonico, prova il reggiseno a fascia, che ti consente di abbronzare le spalle senza dover litigare con le spalline.

Se sei rotondetta, il costume va scelto con l’obiettivo di mimetizzare i chili di troppo. NO al bikini, quindi, e NO anche allo slip a coulotte, che ingrossa cosce e fianchi.
Scegli costumi interi a tinta unita, per armonizzare, puntando su modelli che mettano in evidenza e sostengano il decolleté che si ha.

LEAVE A COMMENT