Come Realizzare una Ghirlanda con i Dischetti

Le ghirlande sono un addobbo, per così dire universale, nel senso che, in base al colore e alla ricorrenza, viene esposto sulle porte o al centro del tavolo per decorazione. Ecco quindi come realizzare una simpatica ghirlanda con i dischetti.

In base alla ricorrenza, prendete dei cartoncini del colore caratteristico. Realizzate tantissimi dischetti che abbiano tutti la stessa dimensione. Il numero dei dischetti sarà strettamente dipendente dalla dimensione della ghirlanda che desiderate realizzare.

Poniamo il caso di realizzare una ghirlanda con novanta dischetti. Ecco come procedere. Prendete i primi quaranta dischetti e sistemateli a cerchio come fossero un ventaglio, ovvero, appoggiati l’uno sull’altro per circa in terno della superficie. Dopo avere realizzato il cerchio, incollateli con una punta di colla l’uno sull’altro.

Per dare maggiore stabilità, potete realizzare un cerchio di filo di ferro da incollare sul retro e che faccia da supporto. Adesso, con lo stesso procedimento, realizzate una secondo cerchio con trenta dischetti, quindi incollate i dischetti l’uno sull’altro, infine, procedete con l’incollare questo secondo cerchio sul primo.

Non vi resta che realizzare l’ultimo cerchio con i venti dischetti che sono rimasti. Il procedimento sarà identico, e alla fine dovrete incollarlo sui due cerchi precedentemente realizzati. A questo punto, aggiungete, a vostra scelta, alcuni oggettini tipici della ricorrenza. Ecco pronta la vostra ghirlanda a tema.