Come Realizzare un Pacco Regalo

Sei stanco di fare i soliti regali? Vuoi sorprendere un amico alla sua festa di compleanno? Ecco alcune semplici istruzioni per realizzare insieme agli amici un pacco regalo gigante che lascierà il festeggiato a bocca aperta! Allora che aspetti? Procurati l’occorrente e mettiti subito all’opera, il successo è assicurato.

Regalo, raccogli i soldi di tutti gli invitati e, con il budjet a disposizione, fatti aiutare da alcuni amici per scegliere i regali da acquistare (ricorda di lasciare qualcosa da parte per comprare la carta, il nastro da regali e un bel biglietto d’ auguri). Il pacco dovrà contenere un regalo principale (che il festeggiato aprirà alla fine) e 4 o 5 piccole sorprese poco costose (guanti, orecchini, cintura, bagnoschiuma, ombrello…).

Scatolone, procurati uno scatolone (puoi trovarlo in qualche supermercato o nei negozi di calzature). Metti in fondo al pacco il regalo principale, dopodiché alterna strati di carta tritata o accartocciata con le restanti sorprese: il festeggiato dovrà impegnarsi a “scavare” per riuscire a pescare i vari regali!

Incarto, sigilla lo scatolone con il nastro adesivo e, aiutandoti con scotch e forbici, incarta il pacco regalo. Successivamente, sistema il nastro da regali come in foto realizzando i “ricci” con le forbici. Il tuo capolavoro è ultimato! Non ti resta che attaccare al pacco il biglietto di buon compleanno con su scritta una bella frase d’auguri e con i nomi di tutti gli invitati che hanno partecipato al regalo.