Come Preparare Pere Cotte

Avete voglia di preparare un dessert a base di frutta in particolare pere e scorza d’arancia? Se la vostra risposta è positiva, state leggendo la guida giusta. Questa ricetta è facile da realizzare e soprattutto è molto ma molto buona! Buon appetito a buona preparazione.

Occorrente
4 pere medie piuttosto sode
250 mi di acqua
250 mi di vino bianco secco
200 gr di zucchero
1 scorza d’arancia lunga 5 cm
1 scorza di limone lunga 5 cm
1 bastoncino di cannella
1/4 di cucchiaino di cannella macinata
1 cucchiaino di zucchero extra
1 confezione di pastasfoglia surgelata
1 uovo leggermente sbattuto
40 gr di burro
65 gr di zucchero
180 mi di panna montata

Sbucciate le pere senza privarle del picciolo. Versate acqua, vino, zucchero, scorze e cannella in un tegame; rimestate finché lo zucchero si è sciolto. Unite le pere e fate sobbollire finché le pere sono diventate tenere. Poi trasferite pere e liquido in una ciotola e fate raffreddare per tutta la notte.

Togliete le pere dal liquido; tamponatele con carta da cucina, quindi cospargetele di cannella e zucchero. Stendete la pastasfoglia in un quadrato di 40 cm di lato dal quale ricaverete 4 quadrati. Mettete una pera al centro di ogni quadrato e spennellate i bordi con l’uovo. Ora chiudete la pera nella pasta, premendola bene per farla aderire.

Spennellate ancora la pasta e sistemate le pere su una teglia da forno imburrata. Mettete a cuocere in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti. Servite con la crema al burro.