Come Preparare Pasta per Choux

La pasta per choux l’avrai di certo mangiata, poiché con essa si fanno moltissime pietanze, inoltre è molto usata in pasticceria dove si fanno dei dolci con ripieno di varie creme. Con l’aiuto di questa guida imparerai a prepararla accorgendoti che non è per nulla difficile.

Occorrente
200 grammi di farina
200 grammi di burro
8 uova
Sale

Per prima cosa prendi una casseruola con 2 dl di acqua, mettila sul fuoco ed aggiungi un poco di sale in modo da renderla leggermente salata. Mettici anche il burro per farlo sciogliere e aspetta che arrivi a bollire. Appena inizia a bollire toglila dal fuoco, versagli la farina mescolando con energia per evitare grumi.

Rimetti la casseruola con questo composto sul fuoco continuando sempre a mescolare, lasciala su di esso fino a quando non vedi che la pasta non si appiccica più alle pareti della casseruola, sentirai che sfrigolerà un poco. Durante questa fase sta anche attento a non far appiccicare la pasta sul fondo.

Appena la pasta avrà raggiunta la giusta consistenza, scendi la casseruola da sopra il fuoco, aggiungi,uno alla volta, i torli di uova e continua a mescolare in modo che questi si amalgamino bene con la pasta. A questo punto è già pronta, lasciala riposare e poi la congeli per usarla alla prima occasione.