Come Fare una Borsa Impermeabile con un Pallone da Spiaggia

Vi sarà capitato di acquistare un pallone da spiaggia e dopo averlo usato qualche volta questo si è bucato. Invece di buttarlo è possibile ricavarne una borsa impermeabile che potrete utilizzare per portare in spiaggi i giochi dei vostri bambini o per riporre temporaneamente altri oggetti bagnati come maschera e pinne.

Occorrente
Pallone da spiaggia bucato
Forbice
Nastrino
Macchina per cucire

Allungate per bene la palla sgonfia e con le forbici tagliatene via un bel pezzo. Piegate verso l’interno circa un paio di centimetri del bordo. Con un ago fate una cucitura leggera che serve solo per far rimanere all’interno il bordo piegato. Passate quindi alla cucitura del bordo con la macchina per cucire. Non abbiate fretta nel fare questa operazione perchè potreste rovinare del tutto la plastica del bordo.

Dato che la plastica è di solito abbastanza rigida potreste ottenere un bordo non proprio liscio e regolare. Non preoccupatevi perchè inserendo il nastrino apri e chiudi la rifinitura del bordo passerà in secondo piano. Prendete un nastrino, attaccatelo ad una spilla da balia e fate un nodo all’altra estremità. Come nastrino usate il laccio di un vecchio bikini è resistente e al tempo stesso elastico.

Praticate un piccolo foro nel bordo e dopo aver chiuso la spilla fatela passare nel foro fino a quando non avrete fatto il giro completo del bordo. Essendo la spilla rigida vi permetterà di far scorrere agevolmente il nastrino all’interno del bordo. Fate un altro foro per far uscire la spilla. Togliete la spilla e fate un nodo al nastrino. Riempite la vostra borsa impermeabile con gli oggetti che intendete portare in spiaggia o che volete proteggere dagli schizzi dell’acqua.

LEAVE A COMMENT