Come Eliminare i File Inutili dall’Hard Disk

Hai bisogno di memoria sul tuo computer ma non sai cosa eliminare? Dentro al tuo hard disk ci sono tanti file di cui potresti disfartene tranquillamente, ma se lo fai manualmente rischi solo di creare qualche pasticcio. Però, se segui questa guida, imparerai come fare spazio in memoria senza danni.

Ogni volta che navighi in rete o che esegui qualche programma sul tuo computer, senza neanche accorgertene crei dei file sul tuo hard disk che ogni tanto è bene eliminare. Questo perché il tuo computer, di volta in volta che lo usi, rischia di diventare sempre più lento. Il problema è che non conviene eliminarli manualmente, anche perché sono difficili da trovare. Quello che ti serve è quindi un programma che lo faccia per te, e questo programma è Ccleaner.

Ccleaner è un programma che ti permette con un semplice click di eliminare tutti quei file in un colpo solo e in tempi rapidissimi. Per averlo ti basta visitare il sito ufficiale di questo software, e andare sulla sezione Download. In questo modo scaricherai il file d’installazione dell’ultima versione di Ccleaner.

Una volta che avrai scaricato il file, cliccaci sopra e installa Ccleaner sul tuo computer seguendo le poche istruzioni che ti illustrerà il programma d’installazione. Tra file e programma al tuo hard disk servono poco meno di 6 MB e poco più di 5 minuti di tempo. A questo punto esegui il programma, andando su Start, entrando dentro programmi, e infine cliccando nell’icona ccleaner che troverai in una cartella con lo stesso nome. Il programma ci metterà pochi secondi per avviarsi, e ti basterà cliccare sul tasto avvia pulizia per scoprire quanti erano i file che non ti servivano più

LEAVE A COMMENT