Come Eliminare gli Insetti Presenti in Casa

Gli insetti in casa sono sempre un grosso problema: api, vespe, mosche e moscerini, per non parlare delle formiche, sono difficili da combattere ed eliminare. Per non ricorrere a insetticidi o veleni possiamo però usare alcuni rimedi semplici ed efficaci.

Ecco quindi alcune soluzioni naturali e semplici per far allontanare per sempre gli insetti. Cominciamo da api e vespe. Prendi una bottiglia di plastica senza tappo, taglia la parte superiore con la forbice, riempi il fondo della parte inferiore con del miele. Inserisci la parte superiore della bottiglia con il collo all’ingiù: le api e le vespe entreranno nel foro attratte dal miele ma non riusciranno più ad uscire.

E passiamo ora alle mosche e ai moscerini. Per entrambi va bene un limone tagliato a metà su cui conficcherai dei chiodi di garofano. Per le sole mosche si possono appendere alle pareti dei mazzolini di fiori di camomilla mentre per i moscerini basterà porre sul davanzale un mezzo bicchiere di vino dolce.

E siamo ora alle noiosissime e invadenti formiche. Anzitutto bisogna vedere da dove escono e tappare il buco con silicone o cera. Intanto però si possono allontanare spargendo sul loro percorso borotalco o pezzetti di limoni ammuffiti. Se non avete problemi di animali domestici o bimbi piccoli va bene anche la naftalina in palline.

LEAVE A COMMENT