Come Creare un Mini Vaso con un Uovo

Se vuoi divertirti con i tuo figli creando una cosa particolare ma nello stesso tempo molto decorativa, la guida di seguito fa al caso tuo. I materiali che servono sono facilmente reperibili e con un po’ di pazienza otterrai un ottimo risultato..

Prendi l’uovo tenendolo saldo con la mano e sul lavandino crea un foro sulla punta e un altro sull’altra punta.
Uno dei due fori deve essere più grande per potervi farci passare il cotone, circa 1 cm di diametro, al contrario l’altro può essere di dimensioni ridotte perchè usato al solo scopo di evacuare le sostanze dall’interno.

Gira l’uovo e soffia dal foro più piccolo così da agevolare ed accelerare l’uscita dell’albume e del tuorlo nel lavandino.
Ora risciacqua lo stesso con acqua corrente e riponilo su una mensola per poterlo farlo asciugare velocemente, mettendolo sul calorifero in 2 minuti è asciutto.

Inserisci all’interno del guscio un batuffolo di cotone bagnato, facendolo passare dal foro più grosso e in questa operazione fai attenzione a non rompere l’uovo.
Metti all’interno dell’uovo i semi, o quelli di frumento o quelli di erba medica e riponi il tutto in un luogo all’ombra.
Vedrai che dopo 1 settimana avrai un uovo con dei ciuffi d’erba sulla sommità.

LEAVE A COMMENT