Come Collezionare Oggetti Originali

Oltre le solite collezioni di farfalle, francobolli, sassi, cartoline, puoi divertirti a collezionare cose belle, ovvero svariati oggetti dalle forme e dai colori più svariati che potrai trovare grazie all’aiuto di questa guida. Scopri quante cose potresti scegliere di conservare.

Puoi collezionare cordoncini, spighette e nastri. Ve ne sono di raso, di velluto, di rayon o di seta e sono tutti di bellissimi colori. Procurati il maggior numero possibile di stoffe colorate per la tua raccolta. Disponi secondo la tua fantasia i tuoi cordoncini, le tue spighette ed i tuoi nastri su fogli di cartone, incorniciali di nastro pesante o corda e quindi appuntali con gli spilli.

Puoi collezionare striscioline di pizzo e di tessuto, in modo da formare una simpatica raccolta. Incollale su fogli di cartone o nelle pagine di un album e ricopri ogni pagina con il cellophane per salvaguardarla dalla polvere. Puoi dividere i pezzi della tua collezione a seconda della misura, del tipo di stoffa o del colore.

Oppure puoi appuntare i pizzi su un pezzo di velluto o di stoffa di colore scuro. Puoi anche usare la tua collezione per fare dei quadretti chiamati collage. Un collage può appunto venire usato come copertina di un album o come quadretto da appendere al muro. Potrai così conservarli insieme alle tue collezioni o regalarli.