Come Collezionare Oggetti di Cartone

Se ti piace collezionare oggetti ma non sai più cosa scegliere da collezionare segui questa guida che ti consiglierà degli oggetti di cartone. Oggetti facilmente reperibili poichè ognuno di noi ne possiede sicuramente molti, e ti divertirai anche a cercarne di più particolari.

Puoi collezionare etichette di scatole di fiammiferi. Puoi trovare delle bustine di fiammiferi nei ristoranti, negli alberghi e nei bar. Forse preferiresti collezionare soltanto etichette con disegni di uccelli o soltanto quelle di un determinato colore o di un particolare soggetto. Puoi incollare la tua collezione su un album o metterla in mostra in una bacheca tutta tua. Prendi un pezzo di cartone grande e lega intorno ad esso dello spago due o tre volte. Appendi poi le bustine di fiammiferi alle corde ed assicurati che non vi siano rimasti fiammiferi dentro.

Puoi collezionare carte da gioco. Potresti metterti in contatto con altre persone che le raccolgono per fare scambi. Sul retro delle carte possono essere rappresentati quadri famosi, uccelli, fiori, vedute o disegni di fantasia. Vi sono anche carte in miniatura. Puoi tenere la tua collezione in una scatola decorata con alcune carte oppure puoi usarla per abbellire un cestino della carta straccia o un vassoio.

Puoi collezionare menù e programmi. La raccolta di menù e programmi che prendi nei posti che hai visitato è soprattutto un sistema per ricordare momenti felici. Incolla la tua collezione su di un grande album oppure puoi tenerne due: uno per i posti che hai visitato tu e l’altro per quelli visitati dai tuoi amici.

Puoi collezionare cartoline. Raccogliere cartoline è molto più facile: quasi tutte le località hanno cartoline che ne illustrano i monumenti, i parchi, i fiumi ed i dintorni. Puoi cominciare la tua collezione con le cartoline che arrivano a casa tua; chiedi poi ai tuoi amici di darti quelle che essi ricevono. Puoi collezionare cartoline di una sola nazione, di una sola regione o di una sola città, oppure soltanto cartoline di fontane o di grandi palazzi. Puoi disporre la tua raccolta su cartoncini o su tabelloni nella tua stanza: disponi le cartoline a seconda del contenuto o della tua fantasia.